Il 20° Premio Cairo

21 - 27 novembre 2019 Palazzo Reale, Milano

Giunge alla sua ventesima edizione il Premio Cairo, curato e organizzato dalla redazione di Arte, il mensile d'arte più letto e più venduto in Italia.

In occasione dell'edizione n. 20, il Premio apre all'arte internazionale invitando dieci artisti stranieri a partecipare insieme a dieci italiani.

La giuria sarà presieduta da Patrizia Sandretto Re Rebaudengo - Presidente Fondazione Patrizia Sandretto Re Rebaudengo di Torino. Con lei nel parterre dei giurati: Mariolina Bassetti - Presidente Christie's Italia; Gabriella Belli - Direttore Fondazione MUVE, Musei Civici di Venezia; Luca Massimo Barbero - Direttore dell’Istituto di Storia dell'Arte della Fondazione Giorgio Cini di Venezia; Andrea Viliani - Direttore MADRE, Museo d'Arte Contemporanea Donnaregina di Napoli; Gianfranco Maraniello - Direttore MART, Museo d'Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto. A queste autorevoli personalità, si unisce per la prima volta il grande maestro Emilio Isgrò, artista italiano tra i più noti a livello internazionale.

Appuntamento nelle prestigiose sale espositive di Palazzo Reale di Milano: per conoscere il vincitore del Premio Cairo 2019 e per vedere in mostra, dal 21 al 27 novembre 2019, le opere dei venti artisti under 40 selezionati dalla redazione di Arte.